Dai un'occhiata ai miei progetti

Lasciati ispirare


Oppure guarda di cosa mi sono occupata negli anni

Blog aziendale

Per Artheco, azienda di interior design con due negozi nel cuore di Gallarate, ho gestito il blog aziendale, parte di una strategia marketing integrata a cui lavoro con un team dedicato dell’agenzia BePrime.
La creazione dei contenuti e del piano editoriale avviene a stretto contatto con il cliente, dando voce alla particolare visione del design e dell’arredamento di interni che contraddistingue l’azienda. Ogni post contiene consigli utili per creare ambienti personalizzati, tenendo sempre d’occhio le tendenze e differenziando le proposte in base al target.

Leggi i miei post

Per A&B Services, business center con ben 7 sedi a Milano e una a Lugano, ho gestito il blog aziendale, occupandomi sia della realizzazione dei contenuti che della loro ottimizzazione.
Per farlo, ho condotto uno studio preliminare della comunicazione in essere dell’azienda, analizzando lo stato dell’arte del blog e lavorando per definire il tono di voce, in modo da definire l’identità di marca e impostare la creazione dei contenuti adeguati.

Leggi i miei post
Sito web: architettura e testi

Per CDiN – Content & Data Innovation, una start up innovativa che affianca le aziende nel passaggio verso il mondo digitale, ho studiato l‘architettura del sito e ne ho redatto i testi.

Ascoltando le esigenze del cliente e lavorando fianco a fianco con lo sviluppatore che ha poi realizzato il sito, ho potuto organizzare i contenuti al meglio, facendo corrispondere l’organizzazione logica della pagina ai testi

Leggi i testi creati per CDiN
Storytelling

Per KIDU, agenzia milanese, ho ideato e realizzato il progetto di storytelling che raccoglie le storie di HUMANITY: sono i racconti di tutti i partecipanti al progetto di beneficenza di MAN per il Natale 2017, che ha visto la famosa azienda di truck mettersi a disposizione della Comunità di S.Egidio a Roma per la consegna di cibo e regali per preparare il tradizionale pranzo di Natale.

Le storie, che raccontano il punto di vista di tutti i partecipanti – a partire dai driver, fino agli organizzatori e a chi ha ricevuto i doni – sono pensate per immergersi nello sguardo di ognuno di loro: HUMANITY di volta in volta è un’opportunità, un dono, un supporto alle attività di aiuto

Schede prodotto

Per Cisalfa, la famosa catena di abbigliamento sportivo, ho realizzato le schede prodotto per la campagna Autunno Inverno 2017/2018 di Best Company. La sfida è stata creare dei testi di poche parole che fossero sì descrittivi, ma al contempo evocativi, per comunicare le caratteristiche uniche dei prodotti.

Ti piace quello che scrivo? Vorresti dei testi convincenti e interessanti anche per te o per la tua azienda?
Contattami e troveremo la strategia migliore insieme!

METTITI IN CONTATTO CON ME

    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •